Aperti i reparti per il Covid-19 all’ospedale dei Castelli e al Regina Apostolorum

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Anche all’ospedale dei Castelli di via Nettunense ad Ariccia sono stati aperti 20 posti per l’emergenza Coronavirus19, sia per pazienti positivi, che in attesa di tampone, presso il terzo piano dello stabile di Fontana di Papa, con grandi spazi, camere singole e tutti gli apparati di isolamento e protezione per malati e personale.

Serviranno per i pazienti che si rivolgeranno al pronto soccorso della struttura e di altri pronto soccorsi dei Castelli. All’ospedale dei Castelli ci sono anche 8 posti di terapia intensiva e diversi altri posti di sub terapia intensiva ( per pazienti meno gravi ) saranno attivi. Il reparto sarà gestito dai medici del pronto soccorso in collaborazione con la direzione sanitaria e aziendale della Asl Roma 6, l’assessorato regionale alla sanità e l’ospedale di riferimento Lazzaro Spallanzani di Roma.

Mentre l’analisi dei tamponi del test Covid19 si farà al Campus Biomedico di Trigoria e allo stesso Spallanzani. Presso l’ospedale Regina Apostolorum di Albano, intanto, sono arrivati i primi 20 pazienti, affetti da Covid19, visto che la struttura delle suore figlie di San Paolo, è diventata il 6° punto di riferimento per fronteggiare  il Coronavirus19 a Roma e provincia, oltre allo Spallanzani, Columbus, Gemelli, Casal Palocco Hospital, Tor Vergata, Policlinico Umberto Primo e Sant’Andrea.

Intanto ai Castelli Romani, tra ieri e oggi si sono verificati altri casi di pazienti positivi al Covid19 che sono stati trasportati in nottata da alcuni pronto soccorso del territorio al Regina Apostolorum e in altri ospedali di riferimento.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.