Roma, lo Spallanzani si prepara all’emergenza. Pronto un ospedale da campo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – I Sindaci dei Comuni della Provincia di Roma sono stati convocati oggi alle 12.00 presso  Palazzo Valentini a Roma per un incontro con la sindaca Virginia Raggi su come affrontare l’emergenza sanitaria causata dall’epidemia del Coronavirus.

Intanto un centinaio di volontari della protezione civile, molti dai Castelli Romani, sono stati convocati per montare un ospedale di campo nello spazio esterno all’ospedale Spallanzani di Roma per effettuare la prima accoglienza di eventuali contagiati.

I volontari della protezione civile di Lanuvio sono già sul posto affiancati da volontari di altri gruppi facenti parte del C.O.V (coordinamento organizzazioni volontari). I volontari sono stati attivati dal dipartimento della protezione civile tramite il coordinamento regionale per installare il P.M.A.(postazione medico avanzata) in dotazione al coordinamento regionale.

La struttura ospiterà il triage sanitario per le persone presunte contagiate di Covid19, in caso di positività saranno avviate in due padiglioni dedicati, senza passare per l’ospedale in modo da non contaminare la struttura.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.