Ciampino, due carabinieri salvano un 57enne pilota Alitalia colto da infarto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un pilota dell’Alitalia di 57 anni, di Roma, colto da malore, è stato salvato dal pronto intervento di due carabinieri in servizio all’aeroporto di Ciampino.

L’uomo intorno alle 15 dello scorso fine settimana, mentre era in auto con la moglie, proprio davanti all’ingresso dell’aeroporto è stato colto da infarto, è riuscito ad accostare la macchina per poi perdere i sensi. La donna ha gridato aiuto e i due militari di servizio al vicino corpo di guardia sono subito intervenuti.

I due militari hanno praticato il massaggio cardiaco in attesa che arrivasse l’ambulanza, nel frattempo l’uomo ha ripreso a respirare, poi gli è stato attaccato e praticato il defibrillatore in uso al 118 e trasportato dall’ambulanza al vicino ospedale di Tor Vergata, dove è stato operato ed ora è in convalescenza, ricoverato in terapia intensiva.

La moglie del pilota ha ringraziato abbracciandoli i due “angeli” che hanno salvato la vita al marito e si è ripromessa di tornare in aeroporto per ringraziarli ulteriormente insieme al marito appena starà bene.

Condividi.

Non è possibile commentare.