Frascati, trovate in un magazzino 255 mila scarpe contraffatte

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un deposito clandestino di scarpe contraffatte è stato scoperto dai Finanzieri del Gruppo Frascati che hanno sequestrato oltre 255 mila calzature, denunciando all’Autorità Giudiziaria due cittadini di nazionalità cinese.

I militari della Compagnia di Frascati hanno scoperto il magazzino tra Frascati e Roma sud, seguendo gli spostamenti di un connazionale dei due, sospettato di essere dedito allo smercio di merce contraffatta.

All’interno del deposito, di circa 1.300 metri quadrati, erano stipati numerosi cartoni contenenti articoli importati dalla Cina sprovvisti di qualsivoglia marchio ma riproducenti fedelmente i modelli di case produttrici di alta moda – Nike, Adidas, Gucci, Fila, Timberland e Vans – che, se immessi sul mercato di Roma e provincia, Castelli Romani, avrebbero fruttato introiti per oltre 6 milioni di euro.

L’operazione si inserisce nella costante opera condotta dalla Guardia di Finanza a contrasto alla contraffazione, fenomeno illegale che alimenta i circuiti sommersi del lavoro nero, dell’immigrazione clandestina, dell’evasione fiscale e del riciclaggio.

Condividi.

Non è possibile commentare.