Esplosione a Rocca di Papa, morto il delegato del sindaco, Vincenzo Eleuteri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – L’esplosione del municipio di Rocca di Papa ha purtroppo causato una prima vittima.

Ad una settimana dal terribile incidente è morto Vincenzo Eleuteri, 68 anni, il delegato del sindaco per i servizi cimiteriali. In una nota il comune, oltre ad esprimere le condoglianze alla famiglia e il dolore per la perdita di uno dei collaboratori della giunta comunale, comunica che le condizioni dell’uomo si sono aggravate per le gravi ustioni riportate e per aver respirato fumi dell’incendio che hanno portato gravi danni alle vie respiratorie.

Intanto la vicesindaco Veronica Cimino si è incontrata con il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, assieme all’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e al Commercio, Gian Paolo Manzella, il Consigliere Regionale Marco Vincenzi e il Direttore Generale dell’ASL Roma 6, Narciso Mostarda.

Scopo dell’incontro, sollecitare la Regione per ottenere contributi straordinari per la messa in sicurezza dei luoghi oggetto del disastro, ovvero la scuola dell’Infanzia di Corso della Costituente e il palazzo comunale di viale Enrico Ferri.

“Le due priorità assolute in questo momento sono riuscire a riaprire la scuola regolarmente a settembre e dotarsi di una sede provvisoria adeguata per il lavoro degli uffici comunali – dichiara la Vicesindaco – I vertici regionali che oggi sono venuti qui a Rocca di Papa si sono dimostrati disponibili ad assisterci su questo fronte, ai fini dello stanziamento dei contributi che verranno formalmente richiesti.”

“Alla luce di quanto accaduto, terminare i lavori dell’edificio dell’ex Hotel Europa, in piazza della Repubblica, e trasferire lì la sede comunale in via definitiva è ormai oggettivamente il principale obiettivo da perseguire. Un obiettivo su cui lavorare in modo condiviso con enti sovracomunali, come la Regione e il Ministero degli Interni.”

 

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.