Anzio, 45enne arrestato per violenza sessuale sulla figlia 15enne

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – La Polizia Locale di Anzio ha arrestato un uomo di 45 anni, di professione militare con le accuse di aver di aver commesso violenza sessuale, perpetrata negli ultimi 5 anni, nei confronti della figlia minore. Gli agenti hanno eseguito l’Ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal GIP Ilaria Tarantino del Tribunale di Velletri trasferendo l’uomo presso il carcere di Velletri.

Le violenze sulla 15enne che duravano ormai da tempo sono state denunciate dalla ragazzina ormai pronta a mettere fine al calvario che viveva quotidianamente, i suoi racconti hanno trovato fondamento grazie al lavoro gli assistenti sociali che hanno collaborato con la dirigenza scolastica dell’istituto che la 15enne frequenta e con alcuni professori ai quali avrebbe rivelato le violenze.

La giovane è stata già stata ascoltata dalla Procura della Repubblica di Velletri, in audizione protetta, con la presenza di uno psicologo. E’ stata ascoltata anche la madre, separata dal padre, che ha dichiarato di non essersi accorta di nulla.

L’attività eseguita dalla Polizia Locale è frutto di una proficua collaborazione con i servizi sociali di Anzio, così come previsto dal protocollo inter-istituzionale siglato un anno fa dai trenta sindaci della giurisdizione di Velletri e firmato dal Procuratore di Velletri Francesco Prete e dal presidente della Regione Lazio.

Condividi.

Non è possibile commentare.