Lariano, encomio di servizio per meriti speciali al vice brigadiere Pomarico

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Presso il Gruppo Carabinieri Frascati, alla presenza del comandante della Legione Lazio generale di brigata Andrea Rispoli, si è tenuta la celebrazione della consegna degli Encomi per meriti speciali e operazioni di servizio ad alcuni dei militari che si sono contraddistinti particolarmente nell’operato del loro lavoro.

Tra i militari premiati il brigadiere Salvatore Pomarico, in servizio alla stazione di Ariccia, che la notte di Halloween di due anni fa, mentre rientrava in casa a Lariano, libero dal servizio, alle prime ore della sera incappò nelle scale del palazzo, in alcuni ragazzi vestiti da Halloween, insanguinati e su di giri dopo aver massacrato di botte e colpi di mazza una povera donna di mezza età per rapinarla di alcuni spiccioli e di una catenina d’oro.

Dopo una violenta colluttazione il brigadiere Pomarico riuscì a bloccare uno di loro, particolarmente robusto, alto e violento, dopo una lotta corpo a corpo, nell’androne del palazzo durata diversi interminabili minuti. Da questo fermo si riuscì poi ad identificare e arrestare anche gli altri due componenti del gruppetto di spietati giovani, drogati e nullafacenti, della zona di Lariano e Artena.

Al coraggioso carabiniere sono andati i complimenti e la stretta di mano del comandante del Gruppo Carabinieri Frascati tenente colonnello Salvatore Sauco, alla presenza del generale Rispoli, giunto per l’occasione e di tutti i comandanti delle 9 compagnie sotto la supervisione del Gruppo.

Condividi.

Non è possibile commentare.