Ardea, due badanti rapinano e picchiano un anziano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Due donne entrambi 29enni sono state arrestate con le accuse di rapina e lesioni aggravate.

Le 29enne sono responsabili, secondo gli elementi probatori raccolti dai Carabinieri, di una rapina con violenza commessa il 12 agosto di quest’ano nei confronti di un anziano residente in località Marina di Tor San Lorenzo di Ardea.

L’uomo,a cui serviva una badante, aveva risposto ad un annuncio di una collaboratrice domestica all’interno di un noto settimanale.  Presi contatti con la donna, si è presentata in casa dell’anziano con la complice. Una volta convinto a salire a bordo della loro autovettura per andare a prendere un gelato, le due malviventi hanno simulato un guasto alla macchina in zona Pomezia, facendo scendere l’uomo dalla macchina per poi farsi consegnare il cellulare, con la scusa di chiamare i soccorsi.

A quel punto lo hanno aggredito facendolo anche cadere a terra e sbattere la testa al suolo, per poi sfilargli un anello in oro con pietra preziosa nonché il portafogli contenente circa 800 euro. Dei passanti, visto l’uomo in difficoltà, hanno prestato i primi soccorsi per poi accompagnarlo presso la Stazione dei Carabinieri di Marina di Tor San Lorenzo dove hanno sporto denuncia dei fatti.

L’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo hanno consentito di identificare le due donne, già oggetto di indagini nel comune di Rieti per reati svolti con il medesimo modus operandi.

Condividi.

Non è possibile commentare.