33enne di Pomezia, armato di accetta, rapinava farmacie a Roma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Arrestato questa mattina a Pomezia un 33enne ritenuto responsabile di 4 rapine, commesse lo scorso mese di maggio, ai danni di alcune farmacie  e profumerie di Roma.

L’uomo entrava nelle farmacie armato di accetta, completamente travisato per non farsi riconoscere ed indossando dei guanti in plastica per evitare di lasciare impronte e, sotto minaccia dell’arma, si facevano consegnare l’incasso.

Le indagini sono state avviate nel mese di maggio 2017 quando una pattuglia dei Carabinieri fermò a Pomezia, su via del Mare due uomini che a bordo dell’auto avevano ancora le tracce di una rapina commessa pochi giorni prima ad un supermercato di Torvaianica.

All’interno dell’autovettura c’erano numerose accette e diversi capi d’abbigliamento. Attraverso l’analisi delle rapine perpetrate nel Comune di Roma i Carabinieri hanno individuato 4 rapine commesse con lo stesso modus operandi di quella perpetrata presso l’esercizio commerciale di Torvaianica.

L’analisi dei filmati dei filmati di videosorveglianza degli esercizi commerciali rapinati e del traffico telefonico dei cellulari sequestrati al 33enne ha permesso di appurare la sua responsabilità nella commissione delle 4 rapine. All’arrestato è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Condividi.

Non è possibile commentare.