Sgominata banda dedita al riciclaggio di mezzi pesanti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

29352175_1574313759343305_3366699897309862274_o

CRONACA – Arrestato a Frascati, dalla Polizia di Stato, un 31enne romeno, esponente di una banda dedita al riciclaggio di mezzi pesanti rubati, ritrovati anche 11 mezzi agricoli tra i quali camion cabinati, trattori e macchine d’opera di provenienza furtiva.

In Via Bertoli a Montecompatri, dove il dispositivo satellitare aveva segnalato la presenza di un trattore rubato – ultimo colpo messo a segno dalla banda nella zona del viterbese -, gli agenti hanno individuato e fermato V.R.M. che, a bordo di una Audi A6 di colore scuro, stava uscendo da una proprietà privata dove si trova un grande capannone.

All’interno di questo, ben nascosti e pronti all’”espatrio” per la Romania, sono stati rinvenuti i costosissimi mezzi agricoli, provento di recenti furti nelle rimesse delle campagne umbre e viterbesi. L’uomo, è stato trovato in possesso di un apparato radioamatore scanner utilizzato negli ambienti criminali per intercettare le frequenze radio della Polizia e di un’ingente somma di denaro contante celata all’interno dell’autovettura.

Dopo l’arresto. V.R.M., è stato accompagnato presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’individuazione degli altri componenti della banda criminale. I camion, i trattori le gru e i mezzi d’opera posti sotto sequestro, dopo gli accertamenti di competenza, saranno restituiti alle vittime dei furti.

Condividi.

Non è possibile commentare.