Ariccia, riapriranno lunedì 14 novembre i 3 ponti di via Appia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

DSCN3644

CRONACA – Il sindaco di Ariccia Roberto Di Felice ha comunicato che lunedì 14 novembre, i tre ponti saranno riaperti al transito delle autovetture, dopo le verifiche strutturali che si sono svolte a causa del forte sisma che ha colpito il centro Italia lo scorso 30 ottobre. Di seguito la nota del Comune “Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza che sono state ultimate le verifiche da parte dei tecnici relativamente alle strutture interdette all’utilizzazione con l’ordinanza sindacale n. 165 del 30/10/2016.

Tutti gli edifici pubblici chiusi che hanno ottenuto, tranne l’ex casa comunale e quello del plesso scolastico che è nella via Crocifisso, il parere favorevole dei tecnici comunali sono stati già riaperti e resi fruibili da parte degli utenti, così come gli edifici privati chiusi ispezionati da tecnici privati, mentre per quanto riguarda il ponte monumentale, quello di San Rocco e quello di Galloro in data 09/11/2016 sono state acquisite le relazioni dei tecnici comunali e di quelli dell’ANAS S.p.A. (questi ultimi tecnici hanno relazionato solo in merito al ponte monumentale).

Le relazioni hanno messo in evidenza che il sisma del 30/10/2016 non ha provocato lesioni sulle strutture dei ponti che ne impediscano l’utilizzazione con le modalità precedenti all’evento stesso. Per quanto sopra esposto, nei prossimi giorni (molto probabilmente nella mattinata di lunedì), appena definiti scrupolosamente le precauzioni e gli accorgimenti che sono state ritenuti opportuni dai tecnici, verrà riaperta la viabilità al traffico leggero anche nel tratto di S.S. n. 7 (Appia Nuova) sul quale insistono i ponti chiusi al transito veicolare con l’ordinanza sindacale n.165 del 30/10/2016″.

Condividi.

Non è possibile commentare.