LA POP ART IN MOSTRA A PORTA NAPOLETANA. LA COLLETTIVA "GULLIVER" FINO AL 30 OTTOBRE

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Una panoramica della mostra “Gulliver”
CULTURA – Questo fine settimana si può approfittare delle belle giornate che ancora il tempo ci riserva per trascorrerle in serenità e goderci alcune manifestazioni che Velletri ci offre. A Porta Napoletana fino al 30 ottobre è in mostra una collettiva di pittura intitolata “Gulliver Indie Pop Art Volume 1°”. 
Sei gli artisti in mostra: Cristiano Mancini, Luciano Lunazzi, Giulia Ferretti, Daniele Frisina, Mef-Emma Ferraro e Daniele Cedroni. A metterli insieme, grazie anche al prezioso supporto degli altri artisti e del noto pittore Sergio Gotti, Cristiano Mancini che tornato a Velletri dopo varie mostre personali e collettive che ha realizzato in Italia, ha deciso di offrire alla sua città questo spaccato sull’arte Pop. E’ riuscito nell’intento facendo qualcosa di più, rendendola empatica e fluida grazie allo spazio “Factory dei ragazzi” che si trova accanto ai locali della mostra, dove bambini e ragazzi possono sperimentare tutte le forme di arte e cultura. Ogni giovedì pomeriggio, prenotando, si possono far svolgere attività di questo tipo ai bambini. Lo spazio ha già avuto un grande successo e molte scuole hanno portato gli studenti grandi e piccoli a far visita alla mostra per far sperimentare l’arte.
Domenica mattina, ricordiamo, in piazza Cairoli, dalle 10 alle 18 si svolgerà la II^ edizione della “Piazza dei Bambini”, una giornata di festa in cui i piccoli potranno fare giochi, animazione e partecipare a laboratori didattici di vario tipo.

Condividi.

Rispondi