SAN RAFFAELE: ANCHE "PIAZZAPULITA" DI LA7 SI OCCUPA DEL CASO

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Nuove forme di lotta si intraprendono al San Raffaele e per fortuna anche i media nazionali iniziano ad occuparsi della prevista chiusura della struttura.

Stamane l’ingegnere Bruno Ruscio, è salito su una gru e, come annunciato, ha intenzione di rimanerci finchè la Presidente Polverini non formerà la commissione tecnica ed invierà gli ispettori per prendere visione della clinica, così come previsto nell’accordo del 26 ottobre, sottoscritto fra la Regione e  il Gruppo San Raffaele.


Le ispezioni presso la struttura di Montecompatri sono state concluse in tre giorni, i lavoratori di Velletri si chiedono perchè dal 26 ottobre la Regione non abbia inviato ancora alcun esperto in grado di valutare tutti i documenti e lo stato della costruzione. Il sospetto che ancora circola è quello che le istituzioni non vogliano salvare il San Raffaele. Intanto questa mattina una troupe televisiva della trasmissione de la7, Piazza Pulita, condotta da Corrado Formigli, ha realizzato un servizio-inchiesta sulle ragioni della chiusura San Raffaele ma anche dell’impoverimento delle altre strutture sanitarie dei Castelli Romani. La puntata andrà in onda giovedì 10 novembre alle ore 21.00.

Il giornalista Vito Foderà ha intervistato i lavoratori, i pazienti e ha realizzato dei filmati interni alla clinica per dimostrare che sta per essere messa la parola fine ad una struttura nuovissima, dotata di tutti i macchinari necessari alle cure specialistiche. Il Sindaco Fausto Servadio, presente anch’egli al presidio dei lavoratori fuori il cancello del San Raffaele ha descritto a Vito Foderà quello che sta succedendo, non risparmiando forti critiche alla Polverini per i mancati confronti.

I lavoratori lamentano ancora lo scarso interesse di molti politici veliterni per la situazione sanitaria del territorio e sono certi che troppi di loro non abbiano ancora capito quante ripercussioni negative avrà sulla popolazione di Velletri e non solo, la chiusura del San Raffaele. 

Le foto di questa mattina (a breve i video)

SPECIALE SAN RAFFAELE: TUTTE LE NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE SUL TERRITORIO

Condividi.

Rispondi