Albano, arrestato custode giudiziario per aver violato i sigilli di una discarica abusiva

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

175217097-941ae22e-e3d4-4cad-ab40-e73fc0cb6090

CRONACA – La Polizia di Albano Laziale assieme alla Polizia Provinciale di Colleferro ha arrestato  un uomo, V.L. di anni 54 già indagato per aver creato su un terreno di sua proprietà una discarica abusiva a Santa Palomba, al confine tra Pomezia ed Albano Laziale, sequestrata dagli investigatori del Commissariato di Albano nel giugno scorso.

All’interno della discarica erano state sversate quantità gigantesche di materiali di risulta, residui di asfalto, terra calcinacci, guaine ad altro. Assieme al 54enne furono denunciate 10 persone che a vario titolo avevano concorso nei reati. All’atto del sequestro V.L. è stato nominato Custode Giudiziario dell’area interessata  ed a norma di legge avvertito dell’obbligo di conservare le cose nello stato di fatto in cui erano state poste in sequestro.

Durante i controlli eseguiti la Polizia ha però scoperto che nella discarica erano stati sversati ulteriori materiali e sottratti altri, assieme ad una ruspa anch’essa in sequestro. Non avendo ottemperato alle prescrizioni la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri ha richiesto al G.I.P. il provvedimento di arresto nei confronti dell’uomo che è stato eseguito.

Condividi.

Non è possibile commentare.