Genzano, assembramento di circa 1000 persone di fronte alla scuola De Amicis per 5 posti di lavoro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Sono state due ore di grande tensione, questa mattina alle 8 davanti alla scuola media ed elementare G.Garibaldi di via De Amicis di Genzano.

Circa mille persone, provenienti da gran parte del Lazio e da altre parti di Italia, si sono presentate all’ingresso della scuola per un colloquio lavorativo per 5 posti di collaboratore scolastico a tempo determinato. Sono dovuti intervenire diverse pattuglie di vigili urbani e molti agenti del commissariato di polizia di Genzano per contenere la folla e permettere ai bambini di entrare a scuola.

L’ingresso alle aule è stato ostruito dalla presenza delle centinaia di precari che si erano presentati in massa per il colloquio lavorativo in barba a tutte le regole anti pandemia. Sono state chiuse per alcune ore anche due strade principali adiacenti, per problemi che si sono verificati nei parcheggi accanto alla scuola, all’orario di entrata e per il traffico congestionato dalle centinaia di auto in fila.

Molti genitori hanno protestato per gli assembramenti ed hanno portato via i loro figli, preoccupati per la mancanza di distanziamenti e del rispetto delle disposizioni anti-Covid. Solo intorno alle 10.30 la situazione è tornata alla normalità, grazie all’intervento in massa della polizia di stato e dei vigili urbani, che hanno calmato gli animi e parlato a lungo con i circa mille presenti che si sono allontanati solo dopo aver avuto rassicurazioni dalla preside.

Erano arrivate alle loro email circa mille convocazioni dalla direzione scolastica per 5 posti di collaboratore scolastico a tempo determinato fino al 30 giugno e si sono presentati quasi tutti questa mattina alle 8, stesso orario di entrata dei bambini in aula.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.