Albano Laziale e Colleferro eleggono il loro sindaco. Genzano, Rocca di Papa e Ariccia al ballottaggio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Massimiliano Borelli

POLITICA – Né Albano Laziale né Colleferro andranno al ballottaggio. Gli scrutini delle schede elettorali non sono ancora terminati ma i candidati del centro sinistra, Massimiliano Borelli per Albano Laziale e Pierluigi Sanna per Colleferro hanno superato la quota del 50%, Sanni sembrerebbe attestarsi addirittura oltre il 70%.

Pierluigi Sanna

Per Ariccia, Genzano e Rocca di Papa invece si prospettano i ballottaggi e fra 15 giorni i cittadini sapranno il nome definitivo del loro Sindaco.

Genzano che esce da un periodo di commissariamento dopo l’uscita di scena del sindaco pentastellato Daniele Lorenzon, dovrà scegliere fra i due candidati, Carlo Zoccolotti del centro sinistra, in leggero vantaggio su Piergiuseppe Rosatelli del centrodestra.

Ariccia vede contendersi la poltrona di primo cittadino fra Gianluca Staccoli, candidato del centrodestra in una buona percentuale di vantaggio, non sufficiente però per battere al primo turno, Emilio Cianfanelli, già sindaco di Ariccia.

Rocca di Papa, dopo la tragica morte del sindaco Emanuele Crestini a seguito delle ferite riportate nell’esplosione del palazzo comunale nel giugno 2019, andrà al ballottaggio. Massimiliano Calcagni del centrodestra  e Veronica Cimino, vice sindaco proprio di Emanuele Crestini, che guida una serie di liste civiche, sono i due contendenti.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.