Tour elettorale ai Castelli per Nicola Zingaretti e Giorgia Meloni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

POLITICA – Bagno di folla a Genzano, Ariccia e Albano, per il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, segretario del PD, che ai Castelli, ha toccato ben 3 piazze, per il Tour di presentazione dei candidati del suo partito.

Ha incontrato: Carlo Zoccolotti a Genzano, in una gremita piazza Frasconi, dove è arrivato alle 18, ad Ariccia, in piazza di Corte, alle 19.15 dove ha incontrato il candidato del PD e di altre liste civiche Emilio Tomasi. Ed infine ad Albano, in Piazza Pia, alle 20.15, dove ad attenderlo c’era Massimiliano Borelli e la folla di suoi sostenitori.

Qualche protesta ad Albano, da parte di alcuni gruppi locali, associazioni e comitati, con striscioni contro le discariche, gli inceneritori , chiusure ospedali e i licenziamenti post Covid alla San Raffaele e in altre strutture, subito sedata dalla polizia, che ha comunque infastidito per diversi minuti l’intervento del segretario del PD. A Genzano, il presidente della Regione Lazio, ha anche parlato con un alcuni dipendenti e sindacalisti del San Raffaele Rocca di Papa, che hanno chiesto un aiuto alla Regione Lazio per non perdere il lavoro.

Zingaretti prima di parlare dal palco a favore di Zoccolotti, ha assicurato i lavoratori della San Raffaele che si occuperà dei loro problemi lavorativi. Presenti in tutte le piazze, anche i candidati consiglieri comunali e i segretari di partito, Carlo Valle a Genzano, Valentino Cianfanelli ad Ariccia e Alessio Colini ad Albano.

Alle 18.30 è arrivata ad Albano centro, in piazza Mazzini e poi passeggiata lungo il corso principale anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ha incontrato i suoi elettori, il candidato sindaco di Albano del centro destra Matteo Orciuoli (Lega) e gli altri candidati consiglieri comunali della coalizione, presenti anche i suoi sostenitori di Genzano, con Piergiuseppe Rosatelli, il candidato sindaco di Genzano.

La polizia locale e le altre forze dell’ordine presenti hanno dovuto bloccare più volte il traffico e ci sono stati momenti in cui la folla che seguiva la Meloni ha invaso, strade, piazze e marciapiedi del centro cittadino. La leader di FDI si è fermata un paio di ore ad Albano, dove ha incontrato oltre ad Orciuoli e Ferrarini, anche gli altri candidati alle elezioni del 20 e 21 settembre. Ha parlato anche con numerosi commercianti, cittadini e i giovani del suo partito che hanno atteso il suo arrivo tra piazza Mazzini e piazza San Pietro, dove poi c’è stato il suo discorso a favore dei candidati del centro destra di Albano e degli altri comuni vicini.

Condividi.

Non è possibile commentare.