Genzano, file di auto al Drive In, e file di insegnanti per i test sierologici

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Lunghe file di auto presso l’ex ospedale “De Sanctis ” di Genzano dove ogni giorno si recano decine di persone per i test tamponi per il Covid-19.

Da qualche giorno si stanno recando centinaia di insegnanti da tutti i Castelli Romani, per fare l’esame sierologico tramite prelievo del sangue, prima dell’inizio delle scuole. Anche per questo servizio svolto in un’altra ala dell’ex ospedale genzanese, si sono presentati centinaia di persone, insegnanti e personale scolastico, da tutti i 16 comuni dei Castelli Romani.

L’invito da parte della direzione sanitaria a tutti coloro che si recano a questo scopo presso la Rsa Covid di Genzano, è di mantenere la calma, e facilitare il lavoro a tutti gli operatori sanitari, che lavorano in totale sicurezza, con guanti, mascherina, visiera, camice, per molte ore al giorno, dalla mattina alle prime ore della sera (si chiude alle 18).

E’ fondamentale evitare i momenti di tensione, come accaduto nei giorni scorsi, quando qualcuno è andato in escandescenza per qualche minuto in più di attesa, e si consiglia di collaborare il più possibile con le indicazioni date dal personale della sicurezza per facilitare e velocizzare le procedure della registrazione e del test tamponi.

Ogni giorno i Drive In di Anzio e Genzano effettuano oltre 500 test tamponi, per le persone che rientrano dalle vacanze in Sardegna e dall’estero, per le pre-ospedalizzazioni, per motivi di lavoro, familiari di positivi, tracciamento internazionale e altri casi urgenti. Mentre continua l’incessante lavoro degli infermieri e del servizio di igiene e sicurezza pubblica, per i controlli e i test tamponi a domicilio, nelle Rsa, centri accoglienza e case alloggio.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.