Albano, Salvini presenta i candidati sindaco dei Castelli fra applausi (dei suoi) e contestazioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

POLITICA – Matteo Salvini è intervenuto ieri in un comizio ad Albano per presentare i candidati sindaco del centro destra dei Castelli Romani.

 Sul palco, Matteo Orciuoli di Albano, Gianluca Staccoli di Ariccia, Marco Bonini di Zagarolo, Rocco Sofi di Colleferro e Massimiliano Calcagni di Rocca di Papa. Assente “ingiustificato” solo il candidato del centro destra genzanese Piergiuseppe Rosatelli, situazione che ha creato qualche malumore tra i presenti.

D’altra parte di Albano, nella zona di Villa Ferraioli, vicino al Museo, la contro manifestazione delle Sardine e delle forze ed associazioni di sinistra. Qualche momento di tensione subito sedato dalle forze dell’ordine, in assetto antisommossa, con il reparto mobile, la Digos, gli agenti del commissariato di Albano.

Circa 700-800 persone sono state presenti tra piazza Pia e le stradine adiacenti al discorso di Salvini, che alla fine ha ringraziato i presenti che hanno manifestato solidarietà al leader leghista, con striscioni e slogan, per il processo che subirà a breve a Catania per la vicenda della nave Diciotti bloccata con i migranti a bordo la scorsa estate quando Salvini era ministro dell’interno.

Condividi.

Non è possibile commentare.