Anzio, 23 casi positivi al Covid-19 all’interno della clinica Villa dei Pini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Nella clinica Villa dei Pini di Anzio è scoppiato un focolaio di casi positivi al Covid-19. Attualmente sono 23 i casi positivi, 18 fra i ricoverati e 5 fra il personale. Si sospetta che uno dei ricoverati, trasferito nella struttura per decisione della Asl Roma 6 e risultato positivo al tampone possa essere stato la causa scatenante, ma è per ora solo un sospetto visto che sembrerebbe che siano stati applicati i protocolli sanitari ad-hoc.

La clinica fra l’altro ha un reparto dedicato proprio alla cura dei casi positivi al Covid-19, finora inutilizzato ma che è predisposto per affrontare un’ondata di epidemia. Ora servirà per i casi all’interno della struttura.

Intanto il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis tuona contro i presunti responsabili di ciò che è accaduto: “Mentre i cittadini, chiusi in casa da due mesi, le categorie produttive, le Forze dell’Ordine e l’Amministrazione Comunale stanno facendo sacrifici e lavorando sodo per prevenire e contenere i contagi, alla Clinica dei Pini, che si era pure candidata ad ospitare un centro Covid, è divampato un focolaio di casi positivi rispetto al quale, a tutela della popolazione, siamo pronti a qualunque azione per la verifica di tutte le responsabilità sull’accaduto, anche di carattere legale. Quali protocolli di sicurezza sono stati adottati all’interno della Clinica? In quali condizioni hanno lavorato gli operatori sanitari, diversi di loro positivi al coronavirus?”.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.