Genzano, inaugurata la Rsa Covid all’ex ospedale De Sanctis

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Inaugurata a Genzano, come annunciato dall’assessorato regionale alla salute, Alessio D’Amato, la prima residenza sanitaria assistenziale pubblica dedicata alla cura del Covid-19 del Lazio all’ex ospedale “De Sanctis” di Genzano.

Sono intervenuti il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore regionale alla salute e il direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda. I primi 20 pazienti Covid non gravi arriveranno tra domani e dopo domani dei quali si occuperà personale specializzato con percorsi specifici che tengono conto della massima sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti.

Entro la settimana saranno disponibili altri 20 posti al primo piano, ancora interessato ai lavori. Sia Nicola Zingaretti che D’amato e Mostarda hanno dichiarato che i contagi stanno diminuendo nel Lazio, ma l’attenzione è ancora alta nelle case di riposo per gli anziani e in tutte le strutture ospedaliere regionali.

All’ingresso nella struttura appena inaugurata, il personale sanitario ha misurato la temperatura e fatto sanificare le mani a tutti. Presente anche il segretario regionale del PD Bruno Astorre, il nuovo direttore sanitario della Asl Giuseppe Pajes e direttore dell’Unità di crisi della Asl Roma 6 Felicetto Angelini.

Condividi.

Non è possibile commentare.