Arrestato infermiere di Lariano, rubava materiale di protezione per “rivenderlo” in privato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un uomo di 50 anni residente a Lariano E.D.P., di professione infermiere è stato arrestato dalla Polizia del Commissariato Colombo di Roma con l’accusa di peculato.

Il 50enne in servizio al Pronto Soccorso di un ospedale di Roma, al termine del turno notturno, è stato sorpreso dagli investigatori, già sulle sue tracce, con un notevole quantitativo di materiale sanitario tra cui soluzione fisiologica, garze, dispositivi di protezione, nonché materiale per la disinfezione, tutto nascosto all’interno della propria autovettura.

Accertato che il materiale era di proprietà dell’ospedale è stata eseguita anche una perquisizione nella sua casa di Lariano che ha permesso di sequestrare altro materiale sanitario, del medesimo tipo di quello rinvenuto nell’auto, oltre a numerosi dispositivi per prelievi di sangue, provette, forbici, lacci emostatici ed altro.

L’uomo è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Regina Coeli. La Asl competente ha già provveduto ad avviare tutte le procedure previste per licenziare il dipendente infedele.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.