Cinque cuccioli abbandonati, ma è possibile adottarli per renderli felici. Tutte le info

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Nel mese di febbraio, una persona evidentemente dotata di basso quoziente intellettivo, ha lasciato un cartone con 5 cuccioli davanti al cancello del canile di Velletri.

Considerato che il nostro canile è chiuso agli ingressi perché PIENO di cani adulti di taglia media, che non vuole QUASI NESSUNO, questi cuccioli sono stati mandati al canile sanitario Alba Dog a Pomezia.

Sono stati microchippati, sverminati, gli è stato applicato l’antiparassitario e hanno completato la procedura vaccinale; erano stati dimessi dal sanitario e pronti per l’adozione, l’associazione Marilù Volontari Cinofili Onlus aveva anche pubblicato un appello con foto per ognuno di loro.


Ma nel frattempo è scoppiata l’emergenza coronavirus… Canili chiusi al ricevimento, adozioni bloccate.
E nel frattempo i cuccioli continuavano e continuano a crescere in un box di canile… più passa il tempo e, triste a dirsi, meno possibilità di adozione avranno.

Non possiamo condannarli a una vita in gabbia, per questo in accordo con le istituzioni e le autorità, è possibile adottarli nei comuni di Velletri e Pomezia. Un incaricato del Comune di Velletri provvederà, previa autorizzazione scritta, a portare il cucciolo scelto a casa degli adottanti, che ovviamente non si possono muovere dalla loro abitazione se non per comprovata necessità.

Sono tre femmine e due maschi, nati a dicembre 2019, futura taglia medio contenuta. La sterilizzazione è obbligatoria e gratuita e verrà effettuata dalla ASL quando sarà finita l’emergenza e le relative misure restrittive.

Se non potete adottarli, CONDIVIDETE!

Per info contattateci al 333.9726087 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00, altrimenti scriveteci un messaggio su whatsapp e vi risponderemo il prima possibile.

Associazione Veliterna Tutela del Cane

Condividi.

Non è possibile commentare.