Previsto per venerdì 20 lo sciopero del trasporto pubblico locale a Genzano, Ariccia, Albano, Aprilia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Confermato per domani, venerdì 20 settembre, lo sciopero per l’intera giornata, fatte salve le fasce di garanzia, che sono fino alle 8.30 del mattino e dalle 17 alle 20.  Proclamato dalla Faisa Cisal e Filt Cgil per il trasporto pubblico locale, per domani, nella zona dei Castelli Romani.

Le motivazioni dello sciopero sono una prosecuzione delle altre proteste: stipendi arretrati non corrisposti, il mancato pagamento della 14esima,  codici dei versamenti contributivi errati, da rivedere, fondi complementari non versati, altri diritti di cui si attendono conferme da parte dell’azienda Ago1 e Autolinee Onorati.

Da parte loro rispondono che stanno facendo tutto il possibile per regolarizzare gli stipendi e riconoscere tutti i diritti dei lavoratori che operano nel settore trasporto delle scuole e del trasporto pubblico locale tra Albano, Genzano, Ariccia, Aprilia, Cecchina, Pavona e altri comuni del Lazio.

Si prevede un’adesione abbastanza alta riferiscono dal direttivo della Faisa Cisal, ci sarà un presidio davanti alla sede dell’azienda in via Nettunense a Cecchina. Si prevede anche il blocco totale del trasporto pubblico, visto anche la concomitanza dello sciopero dei mezzi pubblici del Cotral.

I sindacalisti si scusano con l’utenza, per i disagi, ma si è reso necessario tornare a protestare con lo sciopero per vedere riconosciuti i diritti degli autisti, in particolare gli stipendi arretrati.

Condividi.

Non è possibile commentare.