Roma, 54enne tenta di strangolare e poi di tagliare la gola alla ex

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – E’ durata poche ore la fuga di un 54enne  di origini romene che, nel tardo pomeriggio di ieri, aveva teso un vero e proprio agguato alla sua ex compagna in via di Vigna Stelluti, zona Villa Clara.

I Carabinieri della Stazione Roma Flaminia lo hanno rintracciato in corso di Francia e lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio.

La reazione disperata della vittima, che è riuscita a schivare parzialmente i colpi, ha causato “solo” una profonda ferita al volto, all’altezza del naso. L’aggressore è poi fuggito mentre la donna è stata soccorsa e trasportata al policlinico “Agostino Gemelli” dove è stata medicata con una prognosi di 21 giorni.

Le immediate ricerche condotte dai Carabinieri, che hanno sentito la donna e raccolto le informazioni utili, hanno portato ad individuare l’aguzzino in tarda serata in corso di Francia, mentre era in procinto di salire a bordo di un autobus che lo avrebbe portato fuori Roma.

Il 54enne è stato subito riconosciuto dai Carabinieri che lo avevano già arrestato due volte in passato per episodi violenti nei confronti della medesima donna e già anche accompagnato presso il centro di permanenza temporaneo di Potenza da dove era stato anche rimpatriato a Bucarest. Ora per essersi reintrodotto illegalmente in Italia dovrà anche rispondere della violazione delle leggi sull’immigrazione. L’arrestato è stato portato in carcere a “Regina Coeli”, in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi.

Non è possibile commentare.