Roma Hortus Vini: I migliori vini italiani inaugurano l’estate romana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – In uno dei giardini più belli d’Italia, sotto il cielo stellato di Roma, I MIGLIORI VINI ITALIANI di Luca Maroni, presenta il primo straordinario appuntamento con ROMA HORTUS VINI, il Festival dei Vitigni Autoctoni del Vigneto Italia all’Orto Botanico.

La manifestazione si svolgerà il 20, 21 e 22 giugno 2019, durante il solstizio d’estate, dalle 18:30 a mezzanotte circa e si degusterà, per la prima volta in Italia, una selezione dei Migliori Vini Italiani prodotti in purezza dalla lavorazione di vitigni autoctoni.

Le degustazioni libere dei vini monovitigno, prodotti da una selezione delle migliori cantine italiane, saranno arricchite da performance artistiche e musicali e, per ognuna delle tre serate, ci sarà (intorno alle ore 22) una suggestiva dégustation sur l’herbe condotta da Luca Maroni, analista sensoriale di fama internazionale e affermato scrittore.

L’orto botanico di Roma

Un evento unico, dunque, per festeggiare il primo anno di vita del progetto “Vigneto Italia”, voluto e realizzato da Luca Maroni, insieme al Museo Orto Botanico – Università di Roma, La Sapienza in partnership con Vivai Cooperativi Rauscedo. Luca Maroni ha voluto, infatti, creare questo evento per far scoprire i vitigni italiani e far assaporare i vini che ne sono prodotti. Il tema della riscoperta e della conservazione dei vigneti autoctoni è a lui molto caro essendosi adoperato con grande impegno per la rinascita dei vigneti sia nel caso della rinascita della vigna, prima, e del vigneto, poi, di Leonardo da Vinci, sia con questo progetto di ampio respiro.

Francesca Romana Maroni e Luca Maroni

Saranno tre giorni eccezionali in cui si potrà passeggiare per la prima volta in orario serale in un’ampia parte dell’Orto Botanico di Roma. Il costo del biglietto di ingresso è di € 25 e include tutte le degustazioni libere dei vini presenti e le degustazioni guidate da Luca Maroni. In omaggio il bicchiere e la tasca porta bicchiere.

Per tutte le informazioni e per prenotare il biglietto d’ingresso: www.romahortusvini.com

Condividi.

Non è possibile commentare.