Danni per milioni di euro alle coltivazioni per la grandinata di ieri, domenica 12

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Calcolati danni ingenti alle coltivazioni di kiwi, cocomeri, uva e olive, per milioni di euro a causa della violenta grandinata che ha colpito la provincia di Roma e Latina nella mattinata di ieri, domenica 12 maggio.

Alcune strade ai Castelli Romani si sono completamente allagate, decine le auto in panne ad Ariccia, Albano, Genzano, Nemi, Velletri, Aprilia e Cisterna. Il violento acquazzone e la grossa grandine caduta hanno invaso molte zone dei Castelli Romani e danneggiato auto e terreni agricoli.

A Genzano un fulmine ha colpito la centralina di un impianto di antifurto di una farmacia incendiandolo, numerosi gli interventi dei vigili del fuoco sul territorio.

L’associazione di coltivatori diretti Aspal, tramite il presidente Stefano Giammatteo, comunica che i danni sono stati peggiori di quelli dello scorso inverno. Le zone agricole maggiormente colpite sono state quelle dei 5 Archi tra Velletri e Cisterna, Aprilia e Latina, mettendo in ginocchio centinaia di coltivatori diretti già gravati dalla profonda crisi del settore e dal maltempo dell’aprile scorso.

Condividi.

Non è possibile commentare.