Marino, Sala Consiliare aperta a circa 150 studenti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Circa 150 ragazzi eletti nelle scuole pubbliche di Marino si sono riuniti nella Sala consiliare di palazzo Colonna per la sessione plenaria del Consiglio Comunale dei Ragazzi con la Giunta Comunale di Marino.

Il progetto, coordinato da Marino Aperta Onlus per il 16° anno consecutivo ha visto la collaborazione del Gruppo di Presenza Mons. Grassi e la partecipazione di tutte le scuole del territorio, rappresentate dalla Carissimi, Ungaretti, Levi, Vivaldi, Verdi e Repubblica.

I quattro sindaci dei ragazzi, anzi le quattro sindache, per essere più precisi, Ludovica Santamaita per l’Ungaretti, Emma Scaccia per la Primo Levi, Diletta Aquino per la Vivaldi e Ilaria Marzialetti per la Carissimi, hanno presentato le loro proposte alla Giunta degli adulti rappresentata dal Vice Sindaco Paola Tiberi e degli Assessori Ada Santamaita, Barbara Cerro, Adolfo Tammaro e Andrea Trinca.

Richieste di piste ciclabili, di spazi pubblici per i giovani, di un teatro, di uno spazio per la musica e la cultura, maggiore pulizia delle strade, rinnovo dei giochi nei parchi, completamento del servizio di raccolta differenziata nel centro storico, uniti ad interventi di miglioramento dei plessi scolastici, hanno visto la netta preferenza dei ragazzi.

Il Vicesindaco si è impegnato a nome della Giunta a fornire risposta alle proposte alla ripresa del prossimo anno scolastico, dopo le valutazioni in sede politica e in sede tecnica.

Una iniziativa piena di entusiasmo e di speranza per il futuro di Marino, con l’auspicio che le proposte illustrate vengano recepite nei prossimi atti amministrativi di Marino.

Condividi.

Non è possibile commentare.