Il percorso ufficiale del 102° Giro d’Italia nel territorio di Frascati e nei comuni limitrofi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – E’ stato ufficializzato il percorso definitivo del Giro d’Italia. Ecco le strade interessate dalla corsa e dalla Carovana Rosa, dallo svincolo della Casilina fino all’arrivo a Frascati, previsto intorno alle 17,32 del giorno martedì 14 maggio.

COLONNA: via Roma; via Frascati.

MONTE COMPATRI: via Frascati-Colonna; sottopasso A1 DIR; via Frascati-Colonna.

MONTE PORZIO CATONE: via Frascati-Colonna.

FRASCATI: via di Colonna; via di Pietra Porzia; via di Santa Croce; via della Cisternole; via Livio Gratton; via Enrico Fermi; via Tuscolana; rotatoria di via Vittorio Veneto (Ospedale); via Vittorio Veneto (carreggiata contromano)

ARRIVO: via Vittorio Veneto (carreggiata contromano).

In considerazione del percorso definitivo della tappa di arrivo del Giro d’Italia, prevista per martedì 14 maggio, si informa delle seguenti limitazioni alla viabilità e alle attività, che saranno disciplinate da apposita Ordinanza: il capolinea del Cotral dalle ore 20 di lunedì 13 maggio fino alle ore 15 di mercoledì 15 maggio sarà spostato a Cocciano in Piazza San Giuseppe Lavoratore. Un servizio di bus navetta, a cura di Schiaffini, garantirà i collegamenti da Cocciano fino al Piazzale della Stazione.

Il Capolinea del Trasporto Pubblico Locale di Frascati sarà spostato da Piazza Marconi al Piazzale della Stazione nei giorni di martedì 14 e mercoledì 15 maggio.

Non sarà possibile effettuare la fermata dei pulmini Ini e Inpdap in piazza Marconi, pertanto nei giorni di martedì 14 e mercoledì 15 maggio tale fermata sarà nel Piazzale della Stazione.

La sosta dei taxi da via Senni sarà spostata in Via Armando Diaz, il 14 e il 15 maggio per consentire l’uscita degli stessi da Via Vincenzo del Grande. Non sarà possibile raggiungere gli ambulatori della Asl Rm 6 di Via Enrico Fermi nel pomeriggio del 14 maggio.

Ci saranno difficoltà a utilizzare la Stazione FF.SS. di Frascati Centro nella giornata di martedì 14 maggio e la stazione FF.SS. di Tor Vergata nelle ore concomitanti il passaggio della Carovana Rosa, il cui arrivo è previsto a Frascati per le 17,30.

Le attività sportive che riguardano i Campi sportivi “VIII Settembre” e “Amedeo Amadei” (ex Mamilio) e quelle della Palestra comunale di via Conti di Tuscolo (ex Gil), dovranno essere sospese nella giornata di martedì 14 maggio.

La piscina delle Maestre Pie Filippini in via Minardi non sarà raggiungibile dalle ore 15,30 alle ore 17,30 circa, in concomitanza con il passaggio della Carovana Rosa e la chiusura al traffico della strada. La carovana ripartirà mercoledì, diretta a Terracina.

 

 

Condividi.

Non è possibile commentare.