Velletri, scuole chiuse mercoledì 15 per il passaggio del Giro d’Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Il Comune di Velletri, con un’ordinanza specifica ha disposto la chiusura delle scuole per mercoledì 15 maggio.

L’ordinanza è motivata dal passaggio della 5^ tappa del Giro d’Italia e poichè proveniente da Frascati e diretta a Terracina il Comune dovrà disporre la chiusura del tratto di Via dei Laghi di pertinenza, viale Roma, viale dei Volsci, la Circonvallazione Levante e via Appia Sud.

Dalle ore 12 verrà istituito il divieto di sosta mentre dalle ore 13 le strade menzionate e quelle che affluiscono ad esse saranno interdette al passaggio. La gara ciclistica dovrebbe transitare a Velletri intorno alle 14.30.

Collateralmente al Giro d’Italia è prevista la 1° tappa del Giro E, corsa cicloturistica a tappe per amatori con l’ausilio di bicicletta a pedalata assistita. La gara percorrerà il medesimo tracciato del Giro d’Italia. Per questo evento, orientativamente dalle ore 10:00 alle ore 11:30 le strade menzionate, nonchè quelle che ad esse afferiscono, verranno interdette alla circolazione veicolare. Il transito della carovana ciclistica è previsto dalle ore 10:20.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.