Albano Laziale, inaugurato il Centro Dialisi dell’ospedale Regina Apostolorum

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA – E’ stato inaugurato dopo una breve ed emozionante introduzione con delle slide sulla storia dell’Ospedale e del reparto di Nefrologia, tenuta dal primario professor Angelo Catucci, il Centro Dialisi dell’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale.

Il nuovo efficiente reparto potrà contare su dieci postazioni accreditate e altre otto autorizzate, dotate delle più moderne e avanzate tecnologie con dei monitor di controllo e una televisione per il paziente in dialisi. Hanno preso parte all’inaugurazione: la direttrice generale della congregazione delle suore Paoline che gestiscono la struttura suor Annamaria Parenzan, il vescovo di Albano Marcello Semeraro, il vice sindaco di Albano Maurizio Sementilli, le direttrici generale e sanitaria dell’Ospedale suor Annamaria Gasser e  Maria Teresa D’Agostino e le autorità civili, militari e religiose del territorio.

Il Centro Dialisi va ad incrementare la qualità dei servizi sanitari in questa branca molto importante della medicina, che ha numerosi pazienti nella zona dei Castelli e di paesi vicini che se ne avvalgono.  “Un doveroso ringraziamento, ha detto il professor Angelo Catucci, a tutti gli operatori sanitari del Regina Apostolorum ed a tutti coloro che si sono adoperati per questa importante meta raggiunta, a beneficio di tutti i pazienti in dialisi e curati nel nostro reparto “.

Il Sindaco Nicola Marini ha concluso: «Accogliamo con grande favore l’apertura di questo nuovo reparto, ad ulteriore conferma di come l’Ospedale Regina Apostolorum rappresenti una struttura di primo livello del nostro territorio e dell’intera Sanità Regionale. Il Centro di Dialisi andrà ad incrementare in maniera considerevole la qualità dei servizi, andando a completare l’offerta di risposta sanitaria della nostra Azienda Sanitaria per questo delicato servizio. Un doveroso ringraziamento a tutti gli operatori del Regina Apostolorum ed a tutti coloro che si sono adoperati per questo importante risultato».

Condividi.

Non è possibile commentare.