I servizi necessari nella gestione delle fasi di un evento

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – All’interno di un evento ogni volta si sovrappongono una serie eterogenea e numerosa di servizi. Gli addetti ai lavori garantiscono infatti al cliente finale una serie di iniziative per gestire al meglio le varie fasi dell’evento.

Si va tra gli altri da il servizio di transfer, al servizio di interpretariato fino a servizi che interessano stampe e grafiche. Il servizio di interpretariato e traduzione simultanea è una soluzione assolutamente imprescindibile per le convention e per eventi congressuali. In questa tipologia di eventi sono infatti spesso presenti ospiti e partecipanti provenienti dalle parti più disparate del mondo.

Unire e far comprendere linguisticamente gli importanti concetti dei relatori è una necessità primaria dell’organizzazione. Gli operatori sono traduttori professionisti che prima dell’evento, hanno una precisa istruzione sulla tipologia e sulle tematiche che rappresentano il cuore pulsante dell’evento in questione. Il servizio inerente i trasferimenti è altrettanto fondamentale.

Può essere utilizzato per un esiguo numero di persone o per grandi gruppi. A seconda della quantità e delle varie necessità, la società organizzatrice metterà a disposizione diverse tipologie di mezzi per effettuare tutte le classiche tratte (Aeroporto – Hotel, Hotel – Location).

Le vetture in servizio sono di vari tipi: si va dagli eleganti e comodissimi van ai minibus, in modo efficace e confortevole per effettuare spostamenti di gruppi con presenza media. Per lo spostamento di personalità e ospiti o ruoli dirigenziali gli organizzatori mettono a disposizione del cliente eleganti e prestigiose berline con conducente.

Nell’eventualità riguardante il transfer Per grandi gruppi invece verranno utilizzati bus e pullman con capienza prossima alle 50 persone. Tra gli altri servizi menzionati, un posto d’onore viene sicuramente riconosciuto al servizio di stampe grafiche di piccola media e grande entità.

Facciamo l’esempio di un evento a sfondo commerciale in cui il cliente deve sottolineare messaggi promozionali e brand: uno dei modi migliori e quello che riguarda sicuramente grafiche personalizzate su materiali tecnici come il PVC o il mesh microforato.

Se invece ci troviamo di fronte alla pianificazione di importanti eventi, la presenza di un efficiente segreteria organizzativa sicuramente un’arma in più per organizzare nel migliore di modi tutti i componenti all’interno dell’evento. Tutti servizi per eventi fondamentali per il corretto svolgimento delle iniziative.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.