Roma, donna di 84 anni violentata in una casa di riposo di Casal Palocco

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un’altra triste storia in danno di anziani è quella scoperta dai Carabinieri di Ostia. Il tutto accade all’interno di una casa di riposo di Roma Casal Palocco nei confronti di una donna anziana, affetta da demenza senile, che era ospitata nella struttura.

Nel corso dell’ultima visita del figlio, la signora 84enne aveva raccontato, seppure in maniera vaga e disordinata per via della malattia che l’ha colpita, di aver subito costrizioni di natura sessuale all’interno della struttura. Allibito e sbalordito da quanto appreso, il figlio si era immediatamente recato presso la locale Stazione Carabinieri per riferire la terribile storia.

Sono immediatamente partite, quindi, le indagini sotto la direzione dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Roma, dott.ssa Gabriella Fazi, che anche attraverso l’ausilio di telecamere nascoste nella casa di riposo non hanno fatto altro che confermare gli abusi sessuali sulla donna da parte di un operatore della casa di riposo, accertando che lo stesso si introduceva nottetempo nella sua stanza, approfittando di lei.

L’uomo, un 61enne cileno con funzioni di factotum, è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, dovendo rispondere del reato di “violenza sessuale continuata e aggravata”, ed è stato ristretto presso il carcere di Roma Rebibbia.

Condividi.

Non è possibile commentare.