Location esclusive per eventi a Roma, come trovare quella giusta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Terrazza Caffarelli

ATTUALITA’ – Organizzare un evento a Roma è senza dubbio una sfida bellissima che ogni addetto ai lavori vuole affrontare. La base di partenza per un grande evento è sicuramente e senza dubbio la scelta della location giusta.

Le location per eventi a Roma hanno una tale varietà da risultare pressoché innumerevoli, proviamo comunque a fare il punto della situazione. Ovviamente la tipologia dell’evento influenza in modo decisivo la scelta della location in questione. Pensiamo ad esempio ad una convention.

Residence Di Ripetta

La capitale è una delle città con il maggior numero di centri congressi in assoluto, potendo sfruttare l’ampiezza del territorio e le tante strutture adibite a questa tipologia di eventi. Il centro congressi devi avere spazi importanti per ospitare molto spesso centinaia e centinaia di persone, sia nella fase vera e propria del congresso sia sotto forma di accomodazione alberghiera.

Le ampie sale che ospiteranno i partecipanti alla convention dovranno avere attrezzature tecniche e tecnologiche assolutamente all’avanguardia, visto che molto spesso i partecipanti provengono da tutte le parti del mondo e quindi oltre a schermi e service audio di qualità ci deve essere lo spazio anche per le cabine adibite al servizio di interpretariato e traduzione simultanea.

Ex Dogana

Per quello che riguarda invece cerimonie pubbliche e private, gli addetti ai lavori possono contare su location straordinariamente affascinante sia dal punto di vista architettonico che pratico. Le tantissime dimore storiche derivanti dai tanti secoli di storia in cui le grandi famiglie nobiliari capitoline avevano a disposizione vere e proprie regge che nel tempo non hanno visto scalfito il loro grande fascino.

Come posizionamento all’interno di Roma, la parte del leone la svolge sicuramente il centro storico con le sue bellissime ville e dimore d’epoca. Ovviamente in una città grande come l’Urbe Non è solo in centro storico ad avere splendide ville per ospitare eventi, nelle zone adiacenti alle tante vie consolari si possono infatti utilizzare location elegantissime e spaziose.

Acquario Romano o Casa dell’Architettura

Se dobbiamo cercare invece una location per eventi commerciali come ad esempio il lancio di un nuovo prodotto, Roma mette a disposizione una lista di opzioni assolutamente ampia. Negli ultimi anni sta prendendo piede la scelta di riqualificare location che in precedenza erano state abbandonate e che hanno come minimo comun denominatore uno stile post industriale.

Queste location hanno bisogno di allestimenti a tema da parte degli organizzatori che si trovano ad avere a che fare con enormi spazi in cui potersi sbizzarrire con trovate tecniche e tecnologiche per rendere assolutamente congruente la richiesta del cliente rispetto alla location prescelta.

La Villa – Sublime

Condividi.

Non è possibile commentare.