Velletri, furto alla scuola media “A. Velletrano”. Rubati 23 computer

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – La scuola media “Andrea Velletrano” di Velletri ha subito un grave furto nella notte fra venerdì e sabato scorsi.

Ignoti si sono introdotti nella struttura attraverso la scala antincendio, salendo al secondo piano, hanno forzato una finestra e sono entrati.

Una volta all’interno hanno scassinato la macchina delle merendine per rubare gli spicci, si sono poi recati in presidenza dove sono riusciti a forzare la cassaforte con un frullino, nella speranza di trovare contanti, sempre presenti nelle scuole per via della raccolta dei soldi per le gite.

Per fortuna però era vuota. Il danno ingente però lo hanno comunque fatto, portando via ben 23 pc portatili dell’aula multimediale.

Il Sindaco Pocci ha condannato duramente il gesto: “E’ stata sicuramente opera di qualche imbecille che evidentemente, a scuola, non ha imparato molto! I computer che hanno rubato servivano per formare i ragazzi ed erano stati acquistati con enormi sacrifici. Faremo del tutto per aiutare la scuola e la renderemo ancora più sicura e protetta. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine per trovare i responsabili di questa vergogna e punirli come prevede la legge “. 

Le indagini verranno eseguite dal Commissariato di Polizia di Velletri. La scuola era sprovvista di un impianto di videosorveglianza e di un allarme, si stanno visionando le telecamere della strada adiacente e quelle di alcuni privati. La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi sul posto.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.