Ariccia, incendio in un appartamento. Muore un 78enne

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Un uomo di 78 anni, Alberto Grassi, residente ad Ariccia è morto, questa mattina, a causa delle esalazioni di fumo dell’incendio scoppiato nella casa a fianco alla sua.

L’appartamento andato in fiamme si trova in piazza di Corte, nel centro storico, l’incendio si è sviluppato al terzo piano dove vive un uomo di 45 anni che è rimasto ustionato alle mani. Rimasto ustionato anche il vicino di casa, un giovane marocchino che ha tentato di aiutare il vicino di casa.

Quando i Vigili del Fuoco sono riusciti ad entrare nella casa del 78enne, l’uomo era ormai riverso per terra, privo di vita. Le case poste sotto sequestro dai Carabinieri, su disposizione della Procura di Velletri, sono due, quella dell’incendio al secondo piano andata completamente distrutta e che dovrà essere messa in sicurezza dai proprietari e quella dell’attico dove abitava l’anziano deceduto.

E’ stata dichiarata inagibile anche la casa del cittadino 39enne della Costa d’Avorio, Omar Bah, che stamattina ha dato l’allarme a tutti i vicini ed ha salvato la vita al vicino di casa G.P. 45 anni, arrampicandosi al balcone della casa in fiamme tirandolo giù.

Lui, la moglie e i 5 figli dovranno lasciare la loro abitazione, danneggiata dall’incendio, almento per qualche giorno, avendo il controsoffitto lesionato,  il comune, sta trovando una collocazione per la numerosa famiglia composta da 7 persone

Il 45enne ferito nell’incendio è stato trasportato al pronto soccorso del nuovo ospedale dei Castelli Romani di Ariccia, mentre il giovane è stato medicato sul posto dal 118.

Condividi.

Non è possibile commentare.