Ciampino, investite 4 studentesse di fronte al liceo Volterra

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Quattro studentesse tra i 14 e i 15 anni sono state investite sulle strisce pedonali di via Acqua Acetosa, mentre attraversavano per recarsi a scuola, al liceo scientifico Vito Volterra, questa mattina alle 7.45.

Una Volswagen Golf guidata da un uomo di 50 anni di Ciampino, ha centrato in pieno il gruppetto di ragazze sull’attraversamento pedonale, proprio davanti al liceo. Forse in un attimo di distrazione, o il guidatore della Golf non ha visto il repentino e continuo attraversamento degli studenti. 

Tutte le ragazze sono state trasportate al pronto soccorso di Frascati dal 118, con varie contusioni alla testa e agli arti inferiori e superiori, due sono più gravi, essendo state sbalzate nell’urto contro il cofano e poi contro il parabrezza della macchina che si è frantumato.

Le ragazze, che sono di Albano e Marino, non sono nessuna in pericolo di vita. In questi casi vengono commutate alcune sanzioni amministrative al conducente della macchina, per non aver rispettato la norma del codice stradale di dare la precedenza ai pedoni sull’attraversamento pedonale, con diversi punti detratti dalla patente. 

Condividi.

Non è possibile commentare.