Valmontone, dal 5 novembre lavori su via Casilina: verrà rifatto anche il fondo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Dopo una lunga attesa, partono lunedì 5 novembre gli attesi lavori di rifacimento del tratto urbano di via Casilina, dal ponte di ferro fino alla rotatoria di Sant’Anna.

Un intervento fondamentale per la viabilità di Valmontone che l’Amministrazione Latini ha chiesto nell’aprile 2014 e, accolto da Astral Spa, arriva oggi a conclusione del percorso con l’affidamento della gara d’appalto e l’inizio dei lavori, per complessivi 120 mila euro.

“Sono davvero contenta – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Veronica Bernabei – che giunge a compimento quest’opera che aspettavamo da tempo. Si inizia, lunedì, da largo Paolo VI fino a via Bettino Craxi, con un intervento radicale di rifacimento del fondo stradale. Poi, successivamente, verrà rifatto l’intero tappetino su tutto il tratto.

Ancora una volta questa Amministrazione mantiene l’impegno preso, con un lavoro fondamentale per garantire la sicurezza stradale in quel tratto. Per consentire alle auto di aggirare il cantiere, viale XXV Aprile si potrà percorrere nei due sensi di marcia mentre per i mezzi pesanti ci sarà il divieto di transito assoluto, con deviazione – da e per Colleferro – su via della Pace”.

“Dovremo avere qualche giorno di pazienza – aggiunge il sindaco, Alberto Latini – ma è un intervento importante, su una strada transitata da migliaia di auto ogni giorno, su cui abbiamo spinto molto per dare risposte ai residenti, agli operatori commerciali e a chi la percorre in macchina o a piedi. Si tratta dell’ennesimo intervento realizzato negli anni mirato a migliorare la sicurezza stradale”.

Condividi.

Non è possibile commentare.