Frascati, due minorenni rubano un’auto e per fuggire investono una donna

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Tragedia sfiorata ieri pomeriggio in via Pietraporzia, due giovani rom in fuga con una alfa 159 rubata a Colonna, non si sono fermati all’alt di una volante di polizia su via Casilina, scappando a folle velocità verso Frascati.

I due minorenni, di 14 e 15 anni, nel fuggire hanno investito anche una donna e un uomo che camminavano lungo via Pietraporzia, la donna, di 49 anni, nel tremendo urto, ha avuto la frattura di una gamba, mentre il 68enne, un familiare della signora è riuscito ad evitare in parte l’impatto gettandosi al di là del guard-rail in una sottostante cunetta.

I fuggitivi sono stati poi speronati, nel lungo inseguimento della volante, fermati e ammanettati dai due agenti del reparto volanti di Roma, nei pressi di via Frascati Colonna. Portati in commissariato a Frascati, sono stati in nottata tradotti presso il penitenziario minorile di via Virginia Agnelli a Roma, arrestati per tentato omicidio, omissione di soccorso, fuga, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lesioni stradali gravi e ricettazione di auto rubata.

I due vivono nella zona Borghesiana-Ponte di Nona, in una casa con i genitori e i nonni. Alla guida c’era il 14enne, mentre il 16enne già con qualche precedente per furto.

Condividi.

Non è possibile commentare.