Roma, 5 maestre di un asilo denunciate per maltrattamenti ai bambini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Cinque insegnanti dell’Asilo “Papero Giallo” di Roma, in zona Torrino, sono state sospese perchè accusate del reato di maltrattamenti nei confronti dei bambini loro affidati.

I Carabinieri della stazione Eur, dopo una complessa attività di indagine, portata avanti con intercettazioni ambientali audio-video dove si svolgevano le attività scolastiche dei bambini di età compresa tra i diciannove e i trentadue mesi, hanno scoperto che le maestre maltrattavano abitualmente i minori con vessazioni psicologiche e fisiche altamente mortificanti.

Le condotte contestate, piuttosto frequenti, avevano creato un vero clima di tensione certamente incompatibile con le finalità educative e in grado di ledere l’integrità e la serenità dei bambini che, mostrando un evidente stato di disagio ed assumendo comportamenti anomali, avevano messo in allarme i genitori che si sono subito rivolti ai Carabinieri.

Le cinque donne hanno anche il divieto di di avvicinamento alle abitazioni ed ai luoghi frequentati dalle persone offese.

Condividi.

Non è possibile commentare.