Velletri, due uomini morti folgorati su un ponteggio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Due uomini sono morti folgorati ieri sera a Velletri, nella zona del centro storico, precisamente in via Padella. Un uomo di 45 anni,  Zigur Bendaj, di origini albanesi, da giugno aveva la casa circondata da un ponteggio per lavori di ristrutturazione. Lì abitava con la moglie e le due figlie di 18 e 20 anni.

Intorno alle 21.30 il 45enne è salito sui ponteggi fino al secondo piano della struttura, forse per fare dei controlli,  ha toccato, non si sa se per volontà o sfortuna, il lampione dell’illuminazione pubblica che era attaccato al muro della casa ed è rimasto folgorato.

Il 55enne vicino di casa, Marco Alfano, si è precipitato a prestare soccorsi dopo aver sentito le urla, è salito ma nel tentativo di staccare Zigur Bendaj dal lampione dove purtroppo era rimasto attaccato, ha preso la scossa ed è morto anche lui sul colpo.

Da sin. Marco Alfano e Zigur Bendaj

I soccorritori giunti sul posto si sono trovati di fronte a due cadaveri morti folgorati che non potevano essere rimossi se non con specifiche procedure. I tecnici dell’Enel hanno dovuto staccare l’energia elettrica in tutta la zona così i Vigili del Fuoco hanno potuto provvedere a mettere in sicurezza l’area e consentire ai medici del 118 di recuperare le salme.

Sul posto anche gli ispettori della Asl e il Sindaco Orlando Pocci. I Carabinieri dovranno accertare perchè il 45enne sia salito a quell’ora sui ponteggi e se tutto fosse a norma.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.