Villa Sora a BeAlive, il 29 maggio incontro con i campioni dello sport

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

img_0144

SPORT – Il 29 maggio lo Stadio dei Marmi si è trasformato in un villaggio dello sport a cielo aperto con più di duemila studenti e cinquanta dal liceo Villa Sora per l’evento #BeAlive, il  grande gioco dello sport.

I ragazzi hanno praticato le 35 diverse discipline sportive presenti.  Proprio Villa Sora ha avuto la possibilità di conoscere da vicino campioni come Andrea Lo Cicero, (in foto) storico capitano del XV azzurro di rugby, Sergio Brio, ex calciatore della Juventus di Dino Zoff, ed Emanuele Blandamura, (in fotopugile ex Campione Internazionale WBC Silver dei Pesi Medi.
img_0145
Un percorso formativo valoriale e culturale passa necessariamente attraverso inclusione e dialogo e in questo senso lo sport è un mezzo educativo potentissimo per costruire una società più giusta. Don Bosco aveva intuito benissimo questo principio che per i salesiani resta oggi un punto fermo.  BeAlive è stata un’occasione colta per vivere lo sport ed il suo valore educativo e conoscere, arricchendosi, anche attività sportive sconosciute e mai praticate.
img_0139
Villa Sora, il liceo ed il suo  polo sportivo, che accompagnano e sostengono nel cammino scolastico e di vita molti alunni campioni italiani, europei e mondiali in tante discipline, non potevano non essere in prima fila. BeAlive è costruito su sei valori o principi già promossi da “Sport at the service of Humanity” (movimento ispirato alle parole di Papa Francesco) come: amore, compassione, equilibrio, gioia, ispirazione e rispetto.
Condividi.

Non è possibile commentare.