lunedì 21 maggio 2018 - 22:35

Home » Sport » Tc New Country Club Frascati, 70 ragazzi della Scuola tennis al Foro Italico: «Il futuro siamo noi»

Tc New Country Club Frascati, 70 ragazzi della Scuola tennis al Foro Italico: «Il futuro siamo noi»

Share Button

new-country-al-foro-italico            Frascati (Rm) – Un appuntamento che, nel corso degli anni, è diventato una importante tradizione per il Tc New Country Club Frascati. La prima volta fu 26 anni fa e anche quest’anno il circolo di via dell’Acquacetosa ha portato 70 bambini e ragazzi della Scuola tennis al Foro Italico per vivere e respirare per un giorno intero la mitica atmosfera degli Internazionali d’Italia che si disputano nell’affascinante location capitolina. Un pullman carico di emozioni e tanta curiosità è partito lunedì alle ore 10,30 dal Tc New Country Club Frascati in direzione Foro Italico dove cinque componenti dello staff tecnico (i maestri Marcello Molinari, Marco Marte, Matteo Giudizi, Roberto Reale e Sonia Milazzo) hanno fatto da “guide” ai giovani tennisti. «E’ sempre una grande responsabilità portare così tanti bambini e ragazzi in un’area molto ampia e affollata come il Foro Italico – spiega il maestro Molinari – Un notevole sforzo che, però, viene ripagato dalla gioia che i nostri piccoli atleti esprimono nel vedere grandi campioni così da vicino». Una vera e propria “full immersion” di tennis iniziata con una foto di gruppo sotto un muro che riportava la scritta “The future is now” e che indubbiamente dev’essere di buon auspicio per il cammino futuro di questi ragazzi nel mondo del tennis. La numerosa comitiva del Tc New Country Club Frascati, per pranzo, ha mangiato qualcosa portata da casa proprio per non perdere nemmeno un minuto della grande giornata agli Internazionali e poi ha proseguito la sua giornata di tennis ripartendo attorno alle 19 dal Foro Italico per fare rientro a casa. «Molto particolari sono stati anche i momenti in cui abbiamo potuto vedere il riscaldamento di alcuni grandi giocatori e non solo le loro partite – rimarca Molinari -. I nostri ragazzi, ad esempio, sono rimasti molto colpiti dalla grande concentrazione e serietà di Rafa Nadal sul campo di allenamento, notando anche le differenze con l’atteggiamento di altri giocatori come l’australiano Kyrgios. Ovviamente sono state tante anche le curiosità che i nostri ragazzi hanno rivolto a noi componenti dello staff tecnico sullo stile tennistico dei vari giocatori osservati e questo è stato sicuramente un momento formativo importante. Insomma, davvero una bella giornata che il Tc New Country Club Frascati continuerà a proporre anche nei prossimi anni».
Infine il circolo tuscolano ha comunicato una gustosa proroga proprio a tutti i piccoli partecipanti della Scuola tennis: le lezioni, infatti, andranno avanti per tutto il mese di giugno anche per recuperare quelle perse a causa del maltempo che ha caratterizzato in special modo il periodo primaverile.

Tc New Country Club Frascati, 70 ragazzi della Scuola tennis al Foro Italico: «Il futuro siamo noi» Reviewed by on .             Frascati (Rm) – Un appuntamento che, nel corso degli anni, è diventato una importante tradizione per il Tc New Country Club Frascati. La prima volta             Frascati (Rm) – Un appuntamento che, nel corso degli anni, è diventato una importante tradizione per il Tc New Country Club Frascati. La prima volta Rating:
scroll to top