Ad Anzio ritorna Pompieropoli “Diventa per un giorno un piccolo pompiere”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

pompieropoli

ATTUALITA’ – Domenica 6 maggio, ad Anzio, in Piazza Pia ed in Piazza Garibaldi, dalle ore 10.30 alle ore 18.00, si terrà la terza edizione della Manifestazione “Pompieropoli”, finalizzata a promuovere le attività dei Vigili del Fuoco con divertenti e coinvolgenti simulazioni alle quali potranno partecipare tutti i bambini del territorio.

Al centro storico, in collaborazione con il distaccamento dei Vigili del Fuoco Anzio e con il Comando Provinciale di Roma, sarà allestito uno specifico campo di addestramento. L’iniziativa vedrà coinvolti i pompieri che, in divisa, accompagneranno i bambini nei vari percorsi. Lo slogan “Diventa per un giorno un piccolo pompiere”, come ogni anno, sarà riportato negli attestati che saranno consegnati a tutti i bambini.

Nella stessa giornata si parlerà di soccorso, nei vari casi di pericolo, non solo fuoco esterno e domestico ma anche la pericolosità dell’acqua, con i consigli per una serena stagione balneare. Interverranno, nelle due piazze, anche i professionisti del Centro Addestramento Soccorso e Sopravvivenza di Anzio, riconosciuto come centro di formazione internazionale per eccellenza. Altre attrazioni faranno da cornice, ai giochi ed alle attività per i bambini con percorsi a tema, come le mascotte dell’Associazione “La Combriccola del Divertimento” e le performance della Crazy School.

Tra gli sponsor è doveroso il ringraziamento verso i Commercianti di Anzio, l’Associazione Culturale “Andromeda” ed i ragazzi della Comunità Massimo per le attività di allestimento dell’area.

Condividi.

Non è possibile commentare.