Lions Club Velletri Host Colli Albani festeggia il 41° anno di attività

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

img-20180422-wa0054

ATTUALITA’ – Nel contesto dei festeggiamenti per il 41° anno d’attività del Lions Club Velletri Host Colli Albani, martedì 1 maggio, verrà celebrato in Velletri il Lions Day.

Al mattino, con inizio alle Ore 10,30 in viale Roma, s’inizia con l’importante evento a favore della cultura e della città di Velletri: INAUGURAZIONE DEL “SENTIERO DELLA POESIA” che, il Lions Club Velletri Host Colli Albani ha realizzato con l’obiettivo di stimolare la crescita culturale della collettività e nel contempo tramandare un “belvedere dei poeti” alle future generazioni.

Il Comune di Velletri, sensibile a quanto attiene la cultura, con determina di Giunta,  ha dato sostegno all’iniziativa che consiste nell’apposizione, lungo la balaustra muraria che delimita la passeggiata di Viale Roma, di lastre in travertino, con incisi i testi selezionati da un’apposita commissione esterna. Le poesie sono composte da autori nati a Velletri o che hanno risieduto nella città.  L’opera è realizzata anche con il contributo della Banca Popolare del Lazio e gode del patrocinio “CITTÀ DI VELLETRI”.

Per le Ore 11,00 sono programmati i “Giochi poetici “  consistenti nella recitazione delle opere incise. La manifestazione si concluderà in serata alle ore 19,10 nella Cattedrale di San Clemente con il Concerto della formazione Corale “Il Madrigaletto” (ingresso libero). Si esibiranno gli artisti: soprano Anna Casale, tenore Paolo Mascari, tenore Antonio Spagnolo, Direttore Nicolò Iucolano – pianista Silvia Gentili.

Comunicato stampa

PROGRAMMA

Giulio Caccini- Ave Maria (soprano A. Casale)

Pietro Mascagni – Qui tollis (tenore P. Mascari)

Nicolò Iucolano – Figlio, Luce dall’alto, tenero amore (Soprano A. Casale)

Benjamin Britten – Hodie Christus natus est – There is no rose – Deo gracias

Johann Sebastian Bach – Ein feste Burg ist unser Gott (tenore P. Mascari)

Georg Friedrich Haendel – Messia: Halleluja

Vincenzo Bellini – La sonnambula: Prendi l’anel ti dono (Casale-Mascari)

Ambroise Thomas – Mignon: Elle ne croyait pas (tenore A. Spagnolo)

Vincenzo Bellini – Norma: Casta Diva (soprano A. Casale)

Gaetano Donizetti – Don Pasquale: Che interminabile andirivieni!

Friedrich von Flotow – Marta: M’apparì tutt’amor (tenore P. Mascari)

Ennio Morricone – C’era una volta il West (soprano A.  Casale)

Giuseppe Verdi – Il Trovatore: Coro dei Gitani

Giuseppe Verdi – Nabucco: Va’ pensiero

Sulle note del Va Pensiero, il Concerto offerto alla città per festeggiare il 41° anno d’attività del Lions Club Velletri Host Colli Albani.

Condividi.

Non è possibile commentare.