giovedì 26 aprile 2018 - 17:44

Home » Castelli Romani » Orchidee dal Mondo: a Monte Porzio tre giorni di natura e cultura

Orchidee dal Mondo: a Monte Porzio tre giorni di natura e cultura

aprile 13, 2018 10:39 am A+ / A-
Share Button

orchidee_2018_locandina

CULTURA – È tutto pronto, a Monte Porzio, per la 23esima edizione di Orchidee dal Mondo, uno dei più importanti eventi del panorama culturale cittadino. La mostra botanica, dislocata per le strade e le piazze principali del centro storico, sarà inaugurata dal Sindaco Pucci alle 16:45 di oggi, venerdì 13 aprile, per poi concludersi nella serata di domenica 15.

Un week-end all’insegna delle bellezze naturali, ma non solo. Come ogni anno, infatti, Orchidee dal Mondo propone ai visitatori un’ampia offerta di attività. Le eleganti e particolari piante provenienti dall’Italia e da molti Paesi esteri, esposte nei caratteristici tinelli degli edifici del centro, saranno affiancate da eventi musicali, momenti di approfondimento e spazi dedicati a realtà sociali e associative.

Alle 11 di sabato, ad esempio, in via IV Novembre si terrà la conferenza scientifica “Viaggio alla scoperta delle orchidee del Nepal”, mentre alle 16 sarà proiettato un cortometraggio dedicato alle orchidee spontanee dei Castelli Romani, curato da Marco Branchi.

Il trio jazz “Radical Gipsy” e la banda “Mpc Superband ’83″ si esibiranno rispettivamente sabato e domenica, alle 17. Altre mostre e stand saranno inoltre allestiti lungo tutto il percorso della manifestazione. Bus navetta, parcheggi e servizi specifici saranno infine predisposti per agevolare l’esperienza dei visitatori.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Orchidee dal Mondo: a Monte Porzio tre giorni di natura e cultura Reviewed by on . CULTURA – È tutto pronto, a Monte Porzio, per la 23esima edizione di Orchidee dal Mondo, uno dei più importanti eventi del panorama culturale cittadino. La most CULTURA – È tutto pronto, a Monte Porzio, per la 23esima edizione di Orchidee dal Mondo, uno dei più importanti eventi del panorama culturale cittadino. La most Rating: 0
scroll to top