giovedì 26 aprile 2018 - 17:43

Home » Attualità » Valmontone, avviato il sistema di raccolta differenziata nel centro storico

Valmontone, avviato il sistema di raccolta differenziata nel centro storico

marzo 30, 2018 10:06 am A+ / A-
Share Button

img_20180328_131339

ATTUALITA’ – E’ partita, a Valmontone, il nuovo servizio di raccolta differenziata nel centro storico. Per migliorare il decoro urbano, e rendere più agevole lo smaltimento ai residenti, non si lasciano più i rifiuti in strada (anzi, la pratica diventa vietata!) ma si conferiscono, senza distinzioni di giorno, nelle sei isole informatizzate realizzate (Largo De Persis, Piazza del Pero, Largo Cremona, parcheggio ex ospedale Porta Napoletana, via Ungheria e via della Passeggiata).

“Ciascun utente, – spiega l’assessore all’ambiente Veronica Bernabei – secondo la mappa e la card personalizzata ricevute presso il centro raccolta di via Casilina, può aprire con il badge l’isola di riferimento e lasciare i propri rifiuti, distinguendo tra materiali non riciclabili, scarti alimentari e organici, carta cartone e cartoncino, imballaggi in plastica, vetro e metallo”.

I vecchi contenitori usati per il porta a porta restano di proprietà degli utenti, che possono utilizzarli in casa, mentre sarà severamente vietato lasciare rifiuti sulla sede stradale.

Indistintamente dalla tipologia, i rifiuti possono essere conferiti ogni giorno dalle ore 20 alle ore 10 del mattino seguente, escluso il sabato. Nei primi giorni, a ridosso di ciascuna delle sei isole, sarà presente personale dell’azienda per aiutare gli utenti a comprendere ed usare nel modo migliore il nuovo servizio.

“Si tratta – conclude il sindaco Alberto Latini – dell’ennesima miglioria che andiamo ad adottare in un servizio che, in pochi mesi, ha radicalmente cambiato la gestione del rifiuto a Valmontone, portando il Comune a risparmiare e la città a migliorare in termini di pulizia e di decoro”.

Valmontone, avviato il sistema di raccolta differenziata nel centro storico Reviewed by on . ATTUALITA' - E' partita, a Valmontone, il nuovo servizio di raccolta differenziata nel centro storico. Per migliorare il decoro urbano, e rendere più agevole lo ATTUALITA' - E' partita, a Valmontone, il nuovo servizio di raccolta differenziata nel centro storico. Per migliorare il decoro urbano, e rendere più agevole lo Rating: 0
scroll to top