Velletri, catturati gli autori dei furti nella zona 5 Archi, Fienili, Sole Luna

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

dscn3433

CRONACA – La squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Velletri, dopo accurate indagini svolte con l’ausilio della polizia scientifica, su alcuni furti in appartamenti e ville, ha identificato e denunciato per furto aggravato in concorso due uomini di etnia rom residenti presso il campo campo della Barbuta di Ciampino.

I due, zio e nipote di 50 e 30 anni, sono stati riconosciuti dai poliziotti dopo la visione di alcune immagini di videosorveglianza di una villa dove avevano consumato un furto. Questa mattina è scattato il blitz dei poliziotti presso il campo nomadi, dove all’interno di alcune roulotte, sono stati sorpresi i due, V.C. di 30 anni e R. C. di 50 e trovati gli abiti con i quali avevano commesso il furto.

Dalla perquisizione sono saltati fuori anche alcuni arnesi atti allo scasso e il kit del perfetto scassinatore. In un borsello c’era tutto l’occorrente per commettere i furti con scasso, piccole torce, un grosso cacciavite, pinze e guanti in stoffa neri, tutto pronto all’uso.

Il materiale trovato è stato posto sotto sequestro e sono in corso ulteriori indagini per accertare la loro colpevolezza su altri furti in ville e appartamenti commessi nella zona rurale di via dei Fienili, zona 5 Archi e Sole e Luna, dove si erano verificati numerosi colpi durante l’assenza dei proprietari, denunciati presso il commissariato.

Condividi.

Non è possibile commentare.