Castelli Romani sotto la neve: strade bloccate e traffico in tilt

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

whatsapp-image-2018-02-14-at-12-42-46-1

CRONACA – Una nevicata davvero abbondante, quella che stamattina ha coperto quasi tutta la zona dei Castelli Romani. Dall’alba, infatti, le precipitazioni sono state incessanti, tanto da far mutare radicalmente il paesaggio nel giro di poche ore.

whatsapp-image-2018-02-14-at-12-42-47

Rocca Priora, Rocca di Papa, Nemi, Genzano, Ariccia, Artena, Grottaferrata e Velletri i Comuni più colpiti dalla neve. Inevitabili, nonostante lo spargimento di sale già effettuato nella notte, le ripercussioni sul traffico, per via delle molte arterie stradali rese impraticabili.

whatsapp-image-2018-02-14-at-12-42-46

Durante la mattinata si sono attivati i mezzi spalaneve e spargisale dei Comuni castellani, insieme a quelli dei Guardiaparco e della Città metropolitana. Si è resa necessaria, tuttavia, la chiusura di via dei Pratoni del Vivaro, via del Buero, via della Montagna Spaccata, nonché di alcuni tratti di via Tuscolana e via dei Laghi.

Proprio nei pressi della Statale 217 è stata soccorsa una donna rimasta bloccata nella neve con la sua auto. In via della Montagna Spaccata – nel Comune di Rocca Priora – è intervenuta la Protezione civile che, insieme alla Polizia locale, ha messo al sicuro una famiglia con bambini, in panne con l’auto su un tratto in salita.

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.