Anzio, coppia nascondeva cocaina per un valore di 150 mila euro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

guardiafinanzaa

CRONACA – I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato ad Anzio, due italiani, un uomo e una donna, entrambi di Fregene  trovati in possesso di oltre 15 kg di sostanza stupefacente.

Una pattuglia della Compagnia della Guardia di Finanza di Nettuno, mentre percorreva la Via Nettunense nel Comune di Anzio, hanno incrociato una Porsche Cayenne, che procedeva a forte velocità, eseguendo sorpassi, anche molto azzardate, nel traffico. I militari, dopo un breve inseguimento, hanno fermato l’auto per procedere, in un primo momento, alle contestazioni delle numerose violazioni al codice della strada nei confronti del conducente del veicolo. L’anomalo comportamento di quest’ultimo, particolarmente solerte nell’accondiscendere alle infrazioni rilevate, e il nervosismo evidente della donna hanno indotto le Fiamme Gialle ad approfondire il controllo.

Dopo gli accertamenti di rito, attraverso il collegamento alla Sala Operativa, sono emersi a capo dell’uomo, precedenti penali per detenzione e porto abusivo di armi nonché alla detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Nel bagagliaio hanno trovato tre sacchi neri da spazzatura. In uno, posto accuratamente dietro agli altri, c’erano ben 15 kg di marijuana essiccata e messa sottovuoto, pronta per essere immessa sul mercato.

Sotto il sedile del passeggero, i Finanzieri hanno recuperato tre involucri di cellophane contenenti complessivamente 420 grammi di cocaina purissima. Lo stupefacente rinvenuto e sottoposto a sequestro, avrebbe fruttato sul mercato al dettaglio oltre 150.000 euro. La coppia è stata arrestata per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Condividi.

Non è possibile commentare.